|||
6 Le molte giustizie
(1968 giugno 4)
001.006
7 Lettere dall'esilio di Filippo Turati, presentazione del libro di Bianca Pittoni
(1968 giugno 24)
001.007
8 I fatti di Cecoslovacchia, attualità e prospettive
(1968 settembre 23)
001.008
9 Arte e opera di Gioacchino Rossini
(1968 ottobre 3)
001.009
10 L'Europa dopo Praga
(1968 ottobre 14)
001.010
11 Concerto vocale, in commemorazione del cinquantenario dalla morte di Arrigo Boito
(1968 dicembre 18)
001.011
12 Martin Luther King commemorazione di Salvatore Quasimodo
(1969 aprile 11)
001.012
Arte e opera di Gioacchino Rossini | Archivio Fotografico - Fondo Circolo di Via De Amicis 17 | Archivio Aldo Aniasi

Arte e opera di Gioacchino Rossini (1968 ottobre 3)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 001.009

*n° 14 fotografie
Giovesì 3 ottobre 1968, alle ore 21.30, nella Sala Congressi del Circolo di Via De Amicis 17, si è tenuta una manifestazione, presentata dall'E.A. Teatro alla Scala, dedicata a Gioacchino Rossini con cui si è aperta la stagione di un ciclo di manifestazioni del 1968/69 della Piccola Scala.
Sull'arte e l'opera di Gioacchino Rossini, introduzione critica di M.o Pietro Santi (Consulente artistico della Piccola Scala), con la collaborazione degli artisti: Anna Maria Rota (mezzo soprano), Giorgio Tadeo (basso comico) interpreti dei personaggi della Marchesa Clarice e di Macrobio, nella prima opera in programma – LA PIETRA DEL PARAGONE. Accompagnati al pianoforte da M.o Walter Baracchi.
Nelle fotografie compaiono i relatori dell'evento e i partecipanti in platea.

Descrizione estrinseca:

SGTD=N. 14 fotografie dei partecipanti alla manifestazione ARTE E OPERA DI GIOACCHINO ROSSI, presentata dall'E.A. Teatro alla Scala, dedicata a Gioacchino Rossini con cui si è aperta la stagione di un ciclo di manifestazioni del 1968/69 della Piccola Scala, tenutasi al Circolo di Via De Amicis 17, 3 ottobre 1968.

da 001.009.001 a 001.009.014 = Relatori presenti all'evento ARTE E OPERA DI GIOACCHINO ROSSI, dedicato a dedicata a Gioacchino Rossini, Circolo di Via De Amicis 17, 5 marzo 1968

• introduzione critica di M.o Pietro Santi (Consulente artistico della Piccola Scala), con la collaborazione degli artisti: Anna Maria Rota (mezzo soprano), Giorgio Tadeo (basso comico) interpreti dei personaggi della Marchesa Clarice e di Macrobio, nella prima opera in programma, accompagnati al pianoforte da M.o Walter Baracchi.

MISU=cm
MTX=BN